Il Notaio Dario Nardi
Sono nato nel 1959: a seguito della maturità classica, mi sono laureato a Napoli, nel 1981; ho svolto pratica professionale presso lo studio dei notai Branca – Cannavale, di Napoli, ed ho conseguito l’abilitazione a svolgere l’attività notarile nel 1985. Avevo 26 anni.
Vivo e lavoro a Pesaro, dopo una breve parentesi a Sant’Agata Feltria.
Sono sposato, ho tre figli.
Nella mia attività notarile, con forte impegno, mi sforzo di assicurare al fruitore del servizio notarile, l’ ottenimento di una legittima soddisfazione alle sue richieste, in modo da radicare in lui la ragionevole convinzione di essersi rivolto ad un professionista che fa dell’affidabilità, della capacità di risposta, dell’equilibrio nella scelta giuridica di composizione dei suoi interessi, nella rassicurazione, i suoi obiettivi primari.
Essendo il Notariato un caso riuscitissimo di outsourcing da parte dello Stato di una pubblica funzione che viene delegata a privati, tento quotidianamente di fare della mia professione uno strumento di efficienza al servizio della pubblica funzione.
Per esprimere il mio stato d’animo, in vista della seconda parte della mia vita professionale, mi permetto di citare J. Monnet, uno dei padri fondatori dell’Europa: “se guardo al futuro non sono né ottimista né pessimista. Sono determinato”.